Carnevale Eoliano 2019

Lavora a pieno ritmo la macchina organizzativa del Comune di Lipari per l’edizione 2019 del Carnevale Eoliano. La manifestazione si articolerà in 3 giorni di sfilata, con la partecipazione di tre carri allegorici, uno dei quali proveniente da Malfa, e diversi gruppi mascherati.

Sabato 2 e sabato 9 marzo si sfilerà lungo Corso Vittorio Emanuele, con partenza dall’incrocio con Via Maurolico.

Lunedì 4 marzo, invece, si partirà da Calandra fino a Piazza S. Cristoforo a Canneto.

In aggiunta alle sfilate, l’Assessore alla Pubblica Istruzione Tiziana De Luca, ha voluto dedicare, in maniera particolare, alcuni eventi per i bambini di tutte le scuole del comprensorio eoliano.

La mattinata del 28 febbraio, in Piazza Mazzini, sarà allestito uno spettacolo carnascialesco con animatori, modellatori di palloncini e intrattenimento musicale, a cura dell’Associazione Culturale Grandiosi Eventi. Se le condizioni meteo non lo permetteranno, l’evento si sposterà presso il Palasport Nicola Biviano.

Nello stesso ambito, per i bambini delle Isole minori, sono stati organizzati, all’interno di ciascuna scuola, dei laboratori artistici per la creazione di maschere con la cartapesta e l’utilizzo di vari materiali di recupero.

A Pianoconte, domenica 3 marzo, alle ore 15:30, l’ A.C.R.S. Terme San Calogero organizza il Carnevale dei bambini in Piazza S. Croce.

L’Amministrazione Comunale, che ha sempre creduto, nonostante le difficoltà organizzative, nell’importanza dei festeggiamenti del Carnevale sia come momento di divertimento e aggregazione sociale, che come forma di espressione del talento dei tanti ragazzi che negli anni hanno dimostrato di saper creare opere di grande valore artistico, desidera ringraziare anticipatamente i carristi, i gruppi, le Associazioni e tutti coloro che si stanno prodigando per la riuscita della manifestazione. Lipari, 98050 Lipari ME, Italia

Follow by Email