La notte delle stelle

Nella magica notte del 10 agosto, lontano dalle luci e dal caos della città, nello scenario unico del Santuario di Chiesa Vecchia, torna la “Notte delle Stelle”, promossa dall’Associazione Castellaro, con la collaborazione del Comune di Lipari, della parrocchia Purità di Maria SS. e della Pro Loco Isole Eolie.

Da anni ormai l’Associazione Castellaro opera sull’isola con l’intento di promuovere la cultura e le tradizioni Eoliane, attraverso manifestazioni ed eventi per la comunità. Con la partecipazione di scrittori, cantanti, poeti e operatori dello spettacolo del luogo la serata è un connubio di arte, poesia, musica e cibi tradizionali, capace di farvi immergere totalmente nello spirito e nella cultura Eoliana.

PROGRAMMA DELLA SERATA:

“Eolie porte dell’inferno”, conferenza a cura del dottor Giuseppe La Greca, seguita da letture tratte dalla biografia di Sant’Odilone, a cura di Tiziana De Luca, Davide Cortese, Daniele Cannistrà e Sabrina Laganà.

“Mahara” proiezione del cortometraggio di Davide Cortese.

“L’arte del grano” lettura animata dei ragazzi del laboratorio teatrale “Piccolo Borgo Antico”

“La riscoperta dei grani delle Eolie” intervento del prof. Saro Gugliotta – Slow Food Sicilia –

“Arcano Maggiore numero 13” un tableau vivant di Davide Cortese. Con Marta Falanga. Musiche eseguite dal Maestro Salvatore Alleruzzo.

“I musici di Eolo” Allieteranno la serata.

Presenta la giornalista Rosita Rijtano.

A fine manifestazione verrà donato un piccolo cadeau con una selezione di prodotti locali.

Si ricorda che l’ingresso all’evento sarà consentito solo nel rispetto delle misure previste dalle attuali norme anti-Covid19.

Follow by Email