Eolie In Classico 2021

“Eolie in classico 2021”
«Di musica classica ne abbiamo bisogno per vivere, gioire e sognare…»
La Pro Loco Isole Eolie – Lipari presenta la XVI edizione del Festival di Musica Classica delle Isole Eolie.
Lo spirito della musica classica saprà allietare le sere dell’estate eoliana.
La musica ha saputo unire i popoli, sensibilizzare le coscienze, colmare gli animi.
Eseguire musica classica alle Isole Eolie che sono state colonie della civiltà classica, è l’espressione autentica dell’arte.
Tanti saranno gli artisti impegnati con passione nei concerti sotto la direzione artistica dell’esilarante Maestro Carlo Palleschi, con programmi che ripercorrono la storia della musica, da Chopin a Liszt, da Beethoven a Stravinsky, solo per citarne alcuni tra i più celebri.
In questa edizione avremo il piacere di presentare Maestri come il talento del pianoforte Antonino Fiumara, l’incantevole Eolian Trio dei Maestri Maria Pia Seminara, Francesca Taviani e Carmelo Dell’Acqua, le chitarre classiche di Carmen Zangarà e Carmelo Imbesi ed il virtuosismo di Francesco Allegra.
Il Festival avrà inizio con il concerto del 25 agosto nella Chiesa dell’’Immacolata al Castello di Lipari, cui seguiranno il 27 nella terrazza dell’Hotel Carasco, il 28 in quella dell’Hotel Mea e per concludere il 03 settembre alla Chiesa dell’Immacolata.
Ci teniamo fin da adesso a ringraziare con tutta la riconoscenza dovuta i giovani volontari impegnati, i partner, gli enti istituzionali ed associazioni, il M° Carlo Palleschi, gli Artisti e tutto il pubblico che apprezza quanto di bello abbiamo da offrire.
Grazie alla collaborazione di tutti, insieme riusciremo a realizzare qualcosa di meraviglioso per dare l’immagine che meritano alle nostre amate Isole Eolie.
Il Presidente della Pro Loco Isole Eolie – Lipari
Giusi Lorizio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

8.580 commenti su “Eolie In Classico 2021”