“Dal 30 agosto al 02 settembre Eolie in Classico alla Chiesa dell’Immacolata a cura della Pro Loco Isole Eolie – Lipari APS”

Una XVIII edizione, quella del Festival, accompagnata dalle melodie di Ravel, Liszt, Debussy, Chopin, Beethoven, Schubert e tanti altri, con un programma di tre concerti nella cornice della Chiesa dell’Immacolata al Castello di Lipari dal 30 agosto al 02 settembre alle ore 19.30.
I nostri ringraziamenti vanno a chi, come il Maestro Carlo Palleschi direttore artistico del Festival, ha creduto fin da subito nella sfida della realizzazione del palcoscenico delle Isole Eolie nonché a tutti gli ospiti, organizzatori, collaboratori e sostenitori, senza i quali tutto ciò non sarebbe stato possibile.
I concerti in programma vedranno l’esibizione del giovane talento, il pianista Leonardo Brunetti, per la serata inaugurale del 30 agosto con un programma ricco e variegato.
Seguirà il concerto del 31 agosto con la pianista canadese, ma di formazione tutta italiana, Erika Crinò, apprezzatissima in tanti Paesi ed i cui concerti sono stati trasmessi in molte reti radio e tv con un concerto di una selezione dei migliori classici.
Concluderemo la rassegna giorno 02 settembre con “Ambi Duo” di Basilio Pintabona al saxofono e Basilio Mignacca al pianoforte, che di recente hanno riscosso tanto successo in concorsi e teatri, con musiche allegre e fantasiose.
Vi aspettiamo per rivivere insieme le emozioni del nostro piccolo “sogno di fine estate”.

In allegato la locandina del Festival ed il programma di sala.

Giusi Lorizio

PROGRAMMA EOLIE IN CLASSICO 2023